La scelta di Comm To Action da Textures #68: WikiMedia
Google ha accettato di pagare Wikipedia per i contenuti visualizzati...
Google ha accettato di pagare Wikipedia per i contenuti visualizzati...
Questa settimana Marco Talluri ha selezionato per Comm to action: Well with Nature: concorso fotografico dell’Agenzia Europea per l’Ambiente di Marco Talluri ...
a cura di Daniela Rodighiero Comm To Action ha selezionato da Textures #67: Nel mese di giugno Edelman, la più grande agenzia di comunicazione indipendente del mondo, ha annunciato senza la nomina...
A cura di Angelica Pavan e Francesca Calvi “I can’t breathe!” Era marzo 2020 quando un urlo di aiuto rimaneva schiacciato per nove infinti minuti sotto il ginocchio di un poliziotto bianco....
A cura di Antonella Piazzolla e Giorgia Balzano La pandemia di Covid-19, oltre ad arrecare tanti danni alle persone, ha anche permesso alla tecnologia di svilupparsi a livelli esorbitanti e ad...
L’aumento improvviso delle temperature registrato a metà giugno ha raggiunto picchi che, fino a pochi anni fa, sembravano delle mere previsioni distopiche. Da ormai qualche decennio l’emergenza climatica sta progredendo con...
I fitofarmaci ( o pesticidi come entrati nell’uso comune) sono prodotti chimici utilizzati per combattere i parassiti, come insetti, erbacce o funghi da danneggiare le colture. Come consumatori, possiamo essere esposti attraverso...
Nuova presa di posizione del gruppo Minds for One Health (M4OH), composto da una sessantina di esperti di diverse discipline accomunate dalle finalità di protezione degli ecosistemi, dell’ambiente in cui...
La bellezza del cinema è arte senza tempo, fonte di intrattenimento, ma non solo. E’ anche un fondamentale mezzo di comunicazione e rappresentazione della realtà, sebbene questa molto spesso non...
a cura di Giorgia Balzano, Filippo Faldon, Bianca Maria Landini e Antonella Piazzolla Fare Brand Activism significa che un’azienda si schiera pubblicamente a favore di una causa sociale, politica, economica, ambientale...