La nuova call PRINT: “Un paese ci vuole. Aree interne e progetti di comunità”
“UN PAESE CI VUOLE. AREE INTERNE E PROGETTI DI COMUNITÀ”: un' iniziativa entusiasmante e stimolante consigliata da Comm to Action....
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La pandemia da Covid-19 ha bloccato momentaneamente i lavori per la realizzazione del progetto ferroviario del Tren Maya, un piano infrastrutturale voluto dal governo messicano per rilanciare lo sviluppo del...
Il topic del webinar "Pandemia e caos comunicazionale:#lostatoincrisi" per raccontare il libro "Lo Stato in Crisi. Pandemia, caos e domande per il futuro" a cura di Patrick Trancu organizzato da...
Gli small data sono le impronte, non fisiche ma virtuali, che lasciamo sui nostri device e in rete quotidianamente: recensioni, commenti, query di ricerca, click, like....
La nudging theory (o teoria dei nudge) è propria delle scienze comportamentali ma trova oggi applicazione in moltissimi ambiti, dalla politica, all’economia fino al mondo del marketing. Questa teoria sostiene che piccoli...
Nell'anno della pandemia le aziende hanno dovuto rivedere e riorganizzare il proprio welfare aziendale e le politiche di social corporate responsability. Non serve essere Big G per attuare buone politiche...
Anna Grassellino porta in alto il (buon) nome del nostro paese nel mondo da quasi venti anni. Ad appena 39 anni, lo scorso anno è stata scelta dal governo americano...
L’idea di utilizzare materiali di scarto per creare qualcosa di nuovo e funzionale è alla base di molti progetti che hanno come obiettivo primario la tutela dell’ambiente e la creazione...
Sempre più diffuso, il digital journalism si definisce come l’attività di giornalismo svolta in rete. Ne ha parlato Francesco Oggiano LINK all’appuntamento settimanale di CafFERPI moderato da Filippo Nani e Ada...
Il termine “gamification”, si traduce letteralmente con "ludicizzazione" e corrisponde all'applicazione delle tecniche di game design e degli elementi provenienti dagli ambienti di gioco in contesti non ludici. I brand che...