Vanity metrics: cosa sono e come utilizzarle
Hai mai sentito parlare di vanity metrics? Metriche come like, follower e commenti offrono una visione semplicistica della realtà e sono utili, più che altro, a soddisfare l’ego. ...
Hai mai sentito parlare di vanity metrics? Metriche come like, follower e commenti offrono una visione semplicistica della realtà e sono utili, più che altro, a soddisfare l’ego. ...
2018. Nike lancia la campagna promozionale ‘Dream Crazy’, che vede la partecipazione dell’ex quarterback afroamericano Colin Kaepernick. Il testimonial, figura di spicco della National Football League, a partire dal 2017...
Una diffusa azione di promozione della media literacy per fronteggiare fake news e sfiducia nei media...
A cura di Anita Ciman “Lo spazio non è neutro”, scritto da Ilaria Crippi, è stato pubblicato nel febbraio 2024 dalla casa editrice Tamu Edizioni. Il libro è un manifesto che dà...
Negli ultimi anni, la cancel culture è emersa come un fenomeno dominante nei social media, influenzando vari settori, tra cui il marketing....
Nei giorni seguenti all'alluvione che si abbatte sull'Emilia Romagna nel maggio 2023, nasce ORA!, l’Officina della Ricerca per l’Ambiente, che lancia un appello sulla crisi eco-climatica globale....
L'ondata. Così l'ha definita il giornale francese Figaro, riferendosi alla vittoria schiacciante del Rassemblement National (Rn) in Francia in occasione delle Elezioni Europee. A cavalcare l’onda dell’estrema destra è il...
Negli ultimi decenni, l’attivismo si è diversificato rispetto alle forme di mobilitazione tradizionali (cortei, scioperi, etc.) per approdare anche nelle piazze virtuali....
a cura di Anita Ciman Il libro, uscito a Gennaio 2024 per l’editore Elena Zanella “A riveder le stelle. Considerazioni metodologiche e riverberi narrativi sul contrasto alle crisi nel terzo settore”,...
Di Beatrice Maestroni Siamo quasi ai nastri di partenza per le elezioni europee che in Italia si terranno l’8 e il 9 giugno 2024. Partiti e movimenti correranno per conquistare gli...