EURODESK: opportunità a portata di click
Eurodesk è il portale Europeo attivo in 36 Paesi che permette la diffusione di servizi gratuiti di informazioni e programmi di orientamento per i giovani in vari ambiti....
Eurodesk è il portale Europeo attivo in 36 Paesi che permette la diffusione di servizi gratuiti di informazioni e programmi di orientamento per i giovani in vari ambiti....
Viviamo un mondo fatto di schermi. Fanno parte della nostra quotidianità a tal punto che non possiamo nemmeno pensare di non interagirvi, o tantomeno condannarli. Meglio interagirvi senza avere cognizione...
Tramite la raccolta di migliaia di registrazioni di tosse (per un totale di 70mila note audio e 200mila campioni audio di tosse forzata), i ricercatori del MIT sono stati in...
Abbiamo visto come le imprese utilizzino la pubblicità non solo per conseguire i propri obiettivi di marketing, ma anche per capire in che modo essa agisce sul consumatore. Addirittura adesso...
Tra i più famosi studi di neuromarketing svolti con questa tecnica ne troviamo uno che ha coinvolto due colossi del food and beverage, ossia Pepsi e Coca-Cola ...
Monopattini elettrici, hoverboard, segway e monowheel. Simboli di un nuovo trend che sta modificando radicalmente la mobilità urbana, dando vita al fenomeno della micromobilità. Se prima gli spostamenti avvenivano...
Erasmus+ è il programma di mobilità dell’Unione Europea che permette, ogni anno, a studenti di trascorrere un periodo di studi all’estero presso atenei convenzionati. ...
Nonostante siano trascorsi 10 anni dalla sua prima pubblicazione, si tratta di un’opera estremamente attuale, visti gli avvenimenti economici, sociali e sanitari intercorsi da inizio 2020. Un’ opera riscoperta, a...
Lanciato in via sperimentale nell’autunno 2019 in venti Paesi, Facebook Dating è stato fin da subito un successo; per questo si è deciso di portare il servizio anche in Italia...
In che modo la pubblicità comunica con la nostra mente? Si calcola che una persona veda in media tra i trecento e i tremila annunci ogni giorno. Come la pubblicità...