Mentors

COMM TO ACTION si avvale della disponibilità dei MENTORS, alcuni professionisti senior del mondo della comunicazione, che volontaristicamente offrono la loro esperienza e competenza in affiancamento al gruppo di lavoro. Gli stessi MENTORS hanno la possibilità di proporre iniziative a COMM TO ACTION e possono avvalersi della collaborazione dei singoli praticanti su progetti di comunicazione. L’obiettivo è quello di affiancare figure professionali con una comprovata esperienza ai giovani praticanti, al fine di farli crescere professionalmente.

Stefano Martello
Giornalista e comunicatore. Componente del Gruppo di lavoro Comunicare le professioni intellettuali di Ferpi dal 2007, si occupa di comunicazione integrata, con particolare attenzione ai temi della comunicazione di crisi, della comunicazione per le professioni intellettuali e della comunicazione per il Terzo Settore. Il suo ultimo libro è La gestione della crisi negli enti del Terzo Settore, Cesvot, 2018.

Roberto Scalise
Senior account manager di Adnkronos Comunicazione, agenzia di comunicazione del Gruppo Adnkronos.
Laureato in Scienze Politiche, iscritto ODG Lazio (elenco pubblicisti) dal 2007, dopo una serie di esperienze giornalistiche inizia la sua attività di collaborazione con il Gruppo Adnkronos.
Dopo aver lavorato per Lab Italia (società del Gruppo specializzata sulle tematiche del lavoro, della formazione e della previdenza), passa ad Adnkronos Comunicazione, svolgendo attività di accounting con responsabilità nella progettazione e nel coordinamento di piani di comunicazione integrata per aziende, Istituzioni ed enti.

Daniele Fabbro
Da 16 anni imprenditore e consulente nel settore del Public Affairs & Business Advisory. Nella sua azienda Zerodotfour, collaborano professionisti provenienti dal mondo delle Istituzioni nazionali ed internazionali. Lobbismo, advocacy, comunicazione, formazione , monitoraggio legislativo e affari regolatori sono tra i servizi maggiormente forniti ai propri clienti che spaziano dalle multinazionali del farmaco e dell’energia sino a partiti politici e sindacati. Come consulente ha seguito Ministeri, P.A., Multinazionali, Corpi Diplomatici, Patronati, istituti Sanitari e Bancari.

Antonio Gotti
Laureato in storia del giornalismo, dal 2007 al 2012 cura la comunicazione online del gruppo Giannino Stoppani, una delle realtà più importanti del panorama italiano nell’ambito della cultura per l’infanzia. Dal 2013 come freelance si occupa della parte web dei progetti di Studio Kiro, di cui diventa socio nel 2018.
Lavora tra Pieve di Cento (BO) Faenza (RA) e Rutigliano (BA).