MARKETING

Il marketing ha l’obiettivo di conoscere, capire e interpretare i bisogni del consumatore al fine di poter offrirgli un servizio o prodotto in linea, o superiore, alle sue attese. Le evoluzioni tecnologiche e le trasformazioni sociali degli ultimi anni hanno rivoluzionato questa disciplina.

La rubrica si pone l’obiettivo di ricercare e raccontare le nuove frontiere del marketing e le attività che i brand svolgono per raccontarsi, e per imporsi all’interno del panorama digitale e non.

a cura di Eleonora Brognara Qual è la prima cosa a cui pensi quando senti pronunciare la parola “Desigual”? Fino a qualche tempo fa la risposta probabilmente sarebbe stata questa: abiti dallo...

Lo human to human marketing è un approccio che si concentra sulla costruzione di connessioni autentiche e personali tra i brand e i loro clienti. ...

Le aziende, grazie al social selling, possono interagire direttamente con nuovi potenziali clienti. Ma quali sono i problemi di questo tipo di vendita? ...

Lo humor marketing, sempre più diffuso, è un’ottima strategia per attirare l’attenzione di un potenziale cliente, ma ci sono anche dei rischi ...

La percezione del pubblico influisce direttamente sulla crescita aziendale: una reputazione positiva attrae e fidelizza, una negativa può avere conseguenze disastrose e Balenciaga ne sa qualcosa....