MARKETING

Il marketing ha l’obiettivo di conoscere, capire e interpretare i bisogni del consumatore al fine di poter offrirgli un servizio o prodotto in linea, o superiore, alle sue attese. Le evoluzioni tecnologiche e le trasformazioni sociali degli ultimi anni hanno rivoluzionato questa disciplina.

La rubrica si pone l’obiettivo di ricercare e raccontare le nuove frontiere del marketing e le attività che i brand svolgono per raccontarsi, e per imporsi all’interno del panorama digitale e non.

Hai mai sentito parlare di vanity metrics? Metriche come like, follower e commenti offrono, però, una visione semplicistica della realtà e sono utili, più che altro, a soddisfare l’ego. ...

a cura di Eleonora Brognara Qual è la prima cosa a cui pensi quando senti pronunciare la parola “Desigual”? Fino a qualche tempo fa la risposta probabilmente sarebbe stata questa: abiti dallo...

Lo human to human marketing è un approccio che si concentra sulla costruzione di connessioni autentiche e personali tra i brand e i loro clienti. ...

Le aziende, grazie al social selling, possono interagire direttamente con nuovi potenziali clienti. Ma quali sono i problemi di questo tipo di vendita? ...