Lo sforzo comunicativo della complessità.
Ed è forse proprio questa la sfida identitaria, etica e operativa a cui tutti noi futuri professionisti della comunicazione siamo chiamati a rispondere?...
Ed è forse proprio questa la sfida identitaria, etica e operativa a cui tutti noi futuri professionisti della comunicazione siamo chiamati a rispondere?...
Il panorama digitale ha interessato progressivamente sempre più ambiti, inclusi quelli un tempo tradizionalmente lontani come il Terzo settore. Proprio questi cambiamenti hanno ridefinito...
Gli specialisti del neuromarketing utilizzano le tecnologie come la Pet per identificare visivamente le aree del cervello che si attivano...
E se quegli stessi social network, che molti additano come terreni fertili per distorsioni della realtà, potessero contrastare le fake news?...
Tra i macrocambiamenti identitari che hanno interessato il terzo settore, la caduta delle ideologie a vantaggio di una visione sempre più laica è tra i più imponenti e trasversali. Oggi...
L’innovazione tecnologica ci ha ormai travolti portando con sé un cambiamento polarizzato tra entusiasti e sospettosi. Le incognite, d'altronde, sono molteplici. Di cosa sarà capace l’Intelligenza Artificiale? Dovrà essere considerata...
L’elettroencefalogramma viene principalmente utilizzato in ambito medico, in bambini e adulti, per la diagnosi ed il monitoraggio di molteplici patologie che interessano, direttamente o indirettamente, il sistema nervoso centrale. Esistono...
L’influencer marketing non è una novità, ma quali sono i dati utili per le aziende? ...
Una storia lunga ventotto anni. La storia di una nazione, contesa dai vincitori. La storia di una città, Berlino....
Quando sentite la parola Facebook, pensate istintivamente alla società o al social network ?...