La Città dei 15 minuti
La pandemia da Covid-19 ha portato alla necessità di rivedere gran parte delle nostre abitudini, in particolare a livello sociale, costringendoci al distanziamento e al confinamento, con l’obiettivo di minimizzare...
La pandemia da Covid-19 ha portato alla necessità di rivedere gran parte delle nostre abitudini, in particolare a livello sociale, costringendoci al distanziamento e al confinamento, con l’obiettivo di minimizzare...
Le protagoniste dei primi due appuntamenti di #TherRAREside, l’originale social talk organizzato da Osservatorio Malattie Rare, sono state Armanda Salvucci e Francesca De Sanctis. Attraverso il racconto delle loro storie, hanno...
Un dramma in cinque atti del drammaturgo norvegese Henrik Ibsen, messa in scena per la prima volta nel 1883 e ancora straordinariamente attuale nel tratteggiare la conflittualità che caratterizza il...
Social Warning è un progetto del Movimento Etico Digitale creato per sensibilizzare ragazzi e genitori, portando la cultura nelle scuole promuovendo un uso consapevole della rete con attività di informazione e azioni. Comm to Action ha...
Il Newsjacking è una particolare tecnica di marketing che consente a un brand di acquisire visibilità sfruttando le notizie e i trend del momento. Per capire meglio il significato della parola “Newsjacking” basti pensare...
Seguita da quasi un milione di persone su Tik Tok e da più di centomila su Instagram per la sua cucina, Diletta Secco si è laureata all’ateneo di Pisa lo...
Tra le iniziative politiche proposte dall’Unione Europea per il raggiungimento delle “emissioni zero”, è stato riconosciuto il Right to Repair, o Diritto alla Riparazione, il cui obiettivo principale è quello...
Un testo che si concentra sulle conseguenze negative della pandemia da Covid 19 sul presente e sul futuro delle nuove generazioni. Proprio queste, infatti, sono da considerarsi le più duramente...
Il Guerrilla marketing è una forma di marketing non convenzionale che sfrutta strumenti low-cost per massimizzare i risultati e per stabilire un contatto diretto con i clienti. In particolare, è una strategia...
La deforestazione, le alluvioni, l’aumento della temperatura e lo scioglimento dei ghiacciai, sono solo alcune delle conseguenze dovute alla grave crisi climatica che affligge il nostro pianeta. Alcuni degli effetti...