Comunicazione ambientale attraverso il cinema
Waterbear e’ la nuova piattaforma digitale on demand che pensa all’ambiente e cerca di renderci più empatici rispetto all’argomento....
Comunicazione della Sostenibilità: analisi e riflessioni sulla narrativa di tematiche ambientali nella rubrica a cura di Asia Guerreschi. Una panoramica per fornire una visione inclusiva a favore del pianeta
Waterbear e’ la nuova piattaforma digitale on demand che pensa all’ambiente e cerca di renderci più empatici rispetto all’argomento....
Il Centro di Ricerca per le Decisioni Ambientali (CRED) della Columbia University ha pubblicato una guida accessibile a tutti per comunicare il tema dei cambiamenti climatici includendo un pubblico sempre...
Nel 1988, l’Organizzazione Meteorologica Mondiale e il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente hanno istituito il Gruppo Intergovernativo sul Cambiamento Climatico, meglio noto come IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change). Lo scopo...
L’economia circolare è un nuovo modello aziendale per ridurre, se non eliminare, l’inquinamento e i rifiuti. Serve capire come farlo in maniera corretta ed efficace con dei tool come Circulytics ideato dalla...
Ora che le aziende vogliono diventare più green, essere trasparenti è necessario per includere i pubblici nel processo, aumentando fiducia e chiarezza e confermando l’idea di una comunicazione a due...
Il termine greenwashing viene comunemente tradotto in italiano come ambientalismo di facciata e indica la strategia di comunicazione di un’impresa, associazione o istituzione politica finalizzata a costruire un’immagine ingannevole di...
Nell'ultimo decennio è diventato sempre più chiaro che i media e la cultura sono di centrale importanza nella quotidianità di ciascuno di noi. Siamo circondati da un numero elevato di...