Piton cambia volto: inclusione o marketing?
Black Washing nel cinema: inclusività o strategia di marketing? La recente notizia del reboot di Harry Potter e della scelta di un attore nero, Paapa Essiedu, per interpretare Severus Piton ha...
Il marketing ha l’obiettivo di conoscere, capire e interpretare i bisogni del consumatore al fine di poter offrirgli un servizio o prodotto in linea, o superiore, alle sue attese. Le evoluzioni tecnologiche e le trasformazioni sociali degli ultimi anni hanno rivoluzionato questa disciplina.
La rubrica si pone l’obiettivo di ricercare e raccontare le nuove frontiere del marketing e le attività che i brand svolgono per raccontarsi, e per imporsi all’interno del panorama digitale e non.
Black Washing nel cinema: inclusività o strategia di marketing? La recente notizia del reboot di Harry Potter e della scelta di un attore nero, Paapa Essiedu, per interpretare Severus Piton ha...
Adolescence su Netflix: la trama Adolescence è una miniserie uscita su Netflix che ha riscosso subito un gran successo. Sono quattro episodi che raccontano la fase dell’adolescenza ed alcune dinamiche nascoste...
L’uso dell’intelligenza artificiale (IA) nel mondo del lavoro è divenuto uno dei principali temi di discussione contemporanea. Questo perché fino a qualche anno fa l’AI era accessibile solo a chi...
a cura di Marta Gregori Fear of Missing Out: capiamo di cosa si tratta A chi non è mai capitato di trovarsi a casa, guardare il telefono e pensare che gli altri...
Uno degli argomenti più discussi dell’ultimo periodo è sicuramente il difficile rapporto tra la nota piattaforma social di origine cinese TikTok e il governo degli Stati Uniti. Qual è l’origine...
Hai mai sentito parlare di vanity metrics? Metriche come like, follower e commenti offrono una visione semplicistica della realtà e sono utili, più che altro, a soddisfare l’ego. ...
Negli ultimi anni, la cancel culture è emersa come un fenomeno dominante nei social media, influenzando vari settori, tra cui il marketing....
In un’epoca dominata dalla pervasività dei social media, Heineken e Bodega hanno lanciato un progetto innovativo e provocatorio: The Boring Phone....
Parlare alla Gen Z è stato il trend dell'anno: scopriamo due dei migliori rebranding pensati proprio per la Generazione Z...
a cura di Eleonora Brognara Qual è la prima cosa a cui pensi quando senti pronunciare la parola “Desigual”? Fino a qualche tempo fa la risposta probabilmente sarebbe stata questa: abiti dallo...