MARKETING

Il marketing ha l’obiettivo di conoscere, capire e interpretare i bisogni del consumatore al fine di poter offrirgli un servizio o prodotto in linea, o superiore, alle sue attese. Le evoluzioni tecnologiche e le trasformazioni sociali degli ultimi anni hanno rivoluzionato questa disciplina.

La rubrica si pone l’obiettivo di ricercare e raccontare le nuove frontiere del marketing e le attività che i brand svolgono per raccontarsi, e per imporsi all’interno del panorama digitale e non.

a cura di Marta Gregori Fear of Missing Out: capiamo di cosa si tratta A chi non è mai capitato di trovarsi a casa, guardare il telefono e pensare che gli altri...

Hai mai sentito parlare di vanity metrics? Metriche come like, follower e commenti offrono una visione semplicistica della realtà e sono utili, più che altro, a soddisfare l’ego. ...

a cura di Eleonora Brognara Qual è la prima cosa a cui pensi quando senti pronunciare la parola “Desigual”? Fino a qualche tempo fa la risposta probabilmente sarebbe stata questa: abiti dallo...