#BIBLIOTIPS 13: Comunicare la cultura, oggi.

a cura di Giulia Armuzzi

Comunicare la cultura, oggi” di Andrea Maulini, Editrice Bibliografica, 2019.

In che modo è possibile costruire una comunicazione culturale efficace e di successo? Quali gli strumenti fondamentali? Quali le strategie da adottare per comunicare un valore tanto aleatorio? E come può essere progettata e valorizzata la strategia social connessa?

Questo libro fornisce una chiave di lettura interessante ed innovativa, offrendo una panoramica approfondita di tutti aspetti della comunicazione in ambito culturale.

L’obiettivo dell’autore è, infatti, quello di fornire le linee guida indispensabili alla costruzione di una comunicazione efficace in ambito culturale in un’ottica necessariamente atemporale, data la naturale predisposizione in progress della materia.

Un manuale divulgativo, diretto e molto pratico, che approfondisce i concetti teorici tramite la disamina di numerose case history tratte dalla quotidianità di realtà che operano a livello locale, nazionale e internazionale.

Con un pubblico naturalmente trasversale che interessa le strutture culturali, le agenzie di comunicazione, gli organizzatori di eventi e manifestazioni e gli studenti universitari.

Andrea Maulini è direttore generale di Profili, società di consulenza di marketing e comunicazione specializzata nel settore culturale. Insegna Promozione e informazione teatrale al DAMS di Bologna.