Senza Peccato #UNOSGUARDORARO6

Nella nuova pillola video della rubrica “Uno Sguardo Raro” Marco Toscani, regista e vincitore sezione Cortometraggi dell’edizione 2019 di USR RDIFF, ci parla di Senza Peccato.

Il cortometraggio “Senza Peccato” affronta con coraggio e delicato umorismo il tema della sessualità di chi soffre di disabilità, un tema di cui solo oggi si inizia a parlare apertamente, anche se, già nel 1993 l’Assemblea Generale dell’ONU abbia approvato un documento nel quale viene riconosciuto il diritto a tutti i portatori di handicap di esperire la propria sessualità. Gli ostacoli da abbattere su questo tema sono davvero tanti, ma è importante avere la consapevolezza, sempre, che al di là della disabilità, di qualunque tipo e grado, c’è una persona. Le emozioni, l’amore, la capacità di provare sensazioni, sono cose che non conoscono barriere né fisiche né mentali.

Per approfondimenti:

https://www.unosguardoraro.tv/video/senza-peccato/

Marco Toscani
Regista e autore, realizza cortometraggi, spot, reportage, servizi video enti pubblici e privati, con grande attenzione alle tematiche sociali, elemento che costituisce la sua cifra autoriale.