Marcell Jacobs: la conferma di un campione

A cura di Bianca Maria Landini

fonte foto

Marcell Jacobs conferma nuovamente il proprio talento dopo i titoli olimpici di Tokyo nei 100 metri e nella staffetta 4×100. Ci lascia ancora una volta a bocca aperta con la vittoria dei Mondiali Indoor svolti a Belgrado dal 18 al 20 marzo, battendo il favorito Christian Coleman e stabilendo un nuovo record europeo dei 60 metri Indoor. Nonostante una squalifica per falsa partenza due settimane prima sulla stessa pista, il campione italiano ha offerto una convincente prova agonistica. Una vittoria che suona di rivalsa nei confronti dei tanti che avevano creduto che il successo olimpico fosse stato un mero caso.

“Mentre risuonavano le note dell’inno, ho provato bellissime sensazioni. Come a Tokyo ho rivisto in un flash i tanti momenti difficili che ho dovuto superare per arrivare a questi livelli – racconta Jacobs alla Gazzetta dello Sport, rispedendo ancora una volta al mittente i sospetti che erano sempre aleggiati sul suo exploit alle Olimpiadi – Un messaggio per loro? L’ho già fatto in pista. Ripeto: solo chi non capisce di sport e di atletica può pensare che certi risultati arrivino per caso”.

Jacobs ha dimostrato, quindi, che le sue vittorie non sono episodiche. Attualmente è l’uomo più veloce al mondo e qualcuno già inizia ad evocare il nome di un certo Usain Bolt.

Dopo il successo, anche la stampa britannica – che aveva decisamente minimizzato il trionfo olimpico- ha riconosciuto il talento del corridore italiano.

La sua è insomma una storia di sport in cui a valere non è solo la forza fisica ma anche- soprattutto- la tenuta mentale; la capacità di valorizzare la sconfitta rinvenendo in essa quel plus di energia che ci farà arrivare primi al traguardo.

Una storia di sport, come ne abbiamo viste tante. Ma ogni volta, con un’emozione decisamente diversa.

Amate lo sport e volete provare una parte di emozioni indimenticabili? Allora giocate alle manhattan slots. Molte persone si annoiano con i classici poker e roulette, quindi i nuovi giochi diventano particolarmente preziosi. Immergetevi nel mondo del gioco online, che è pieno di emozioni e di piacere.