24 Feb ALL-STAR WEEKEND 2022
A cura di Bianca Maria Landini
Il weekend passato, dal 18 al 20 febbraio 2022, si è tenuto a Cleveland la 71esima edizione dell’All-Star Weekend. Si tratta di una serie di eventi con varie esibizioni (come, ad esempio, la gara dei tiri da tre punti, gara delle schiacciate e All-Star Game), a cui partecipano i più importanti giocatori della lega NBA scelti e votati dalla community cestistica di tutto il mondo.
In questa edizione, oltre ai massimi talenti della Lega, si è celebrato anche il settantacinquesimo compleanno dell’iniziativa. Per l’occasione è stata stillata una lista dei 75 più grandi giocatori della storia del gioco che erano presenti quasi tutti a Cleveland, tra le assenze quella che si è notata di più è sicuramente quella di Kobe Bryant.
Il primo giorno dell’iniziativa, si tiene il Celebrities All-Star Game in cui giocano personaggi famosi senza distinzione di sesso. Quest’anno ha partecipato anche Gianmarco Tamberi, il nostro campione olimpico di salto in alto che ha conquistato il pubblico con la sua fenomenale schiacciata, diventata virale tra i tifosi italiani e non solo. Proprio il suo gesto atletico è stato scelta dall’NBA come post sui social per assegnare il voto di MVP della partita. Non è la prima volta che l’evento assume una tinta italiana, infatti, otto anni fa Marco Belinelli conquistò la gara dei tiri da tre.
Per quanto riguarda la partita delle stelle (All-Star Game), negli ultimi anni ha perso lo spirito agonistico che la caratterizzava, diventando sempre di più un’esibizione più che un vero incontro. Per questo motivo, molti appassionati di basket hanno smesso di seguirla perché non c’è più l’idea di una partita incredibile a livello tecnico e i giocatori partecipano solo per dare spettacolo.
Se l’NBA All-Star Game non vi interessa, giocate ai giochi online sulla piattaforma Slotogate. Qui troverete sicuramente un’opzione adatta a voi. Che si tratti di classici come il poker e il blackjack o di nuove opzioni come il jogo roleta dinheiro. Ogni giocatore sarà soddisfatto.
All Star Weekend rimane comunque un evento importante all’interno della cultura americana, tanto che il format è stato usato da molte Lege sportive, come ad esempio nel football e nell’hockey.