06 Gen Lo sport ai tempi del Covid
a cura di Bianca Maria Landini
Come ben sappiamo, il Covid ci ha costretto a cambiare completamente le nostre abitudini, intrappolandoci in una realtà diversa da quella a cui eravamo abituati, che ci impediva di soddisfare il nostro istinto di socializzare. Lo sport può essere considerato una delle attività che ci ha tenuti uniti, nonostante la distanza. Sono stati creati dei network e prodotti degli allenamenti live per consentire alle persone di restare connesse gli uni con gli altri, facendo qualcosa che molto spesso, prima della pandemia, non si aveva il tempo di fare.
Relativamente al periodo di lockdown preso in considerazione, vediamo che l’Italia ha registrato un aumento del 105% del numero di attività fitness. È certamente un aumento importante, le persone hanno trovato dei metodi alternativi per portare lo sport all’interno delle proprie case, per mantenersi attivi nonostante l’impossibilità di uscire.
Alla fine del primo periodo di chiusura, le persone si sono accorte di quanto abbiano sottovalutato l’attività sportiva per anni; a partire da una semplice passeggiata fino ad arrivare allo sviluppo di nuove passioni per nuovi sport che prima non ci interessavano.
Lo sport, insieme a tutti i benefici che ha, aiuta anche ad alleviare lo stress. Forse è proprio per questo che ci ha spinto a farne sempre di più in uno dei periodi più complessi che tutto il mondo ha dovuto affrontare. È possibile ridurre il livello di stress anche giocando online. Inoltre, tutti sono in forma per giocare. Cercate una piattaforma affidabile? Su Slotogate troverete molte slot machine e giochi da tavolo per tutti i tipi di giocatori. Che preferiate i giochi classici come il poker e il blackjack o quelli più recenti come il jogo de roleta online, c’è un gioco per tutti. Giocate e divertitevi.