DISCOVER EU: alla scoperta dell’Europa!

A cura di Erisa Xherahi

In ogni articolo cerchiamo di portare alla luce possibilità per i giovani, in modo che il nostro pubblico possa realizzare esperienze uniche. Oggi tratteremo una passione che ci accomuna un po’ tutti, ovvero il viaggio. D’altronde, l’Europa offre scorci meravigliosi e unici che sarebbe un peccato perdere.

DiscoverEu viene realizzato grazie alla proposta del Parlamento europeo che consente ai maggiorenni – con cittadinanza in uno degli Stati membri – di poter scoprire l’Europa con l’affascinante strumento del treno.

Grazie ad una selezione attenta, i vincitori avranno la possibilità di viaggiare in Europa entro un determinato periodo di tempo, che si estende da un minimo di un giorno ad un massimo di trenta, con un buono di 100 euro fornito dallo stesso Parlamento.

Il periodo di viaggio prestabilito dal bando permette di partire entro l’agosto del 2021, una data prolungata per via dell’emergenza Covid-19.

L’intenzione non è solamente quella di far interagire i partecipanti, che possono anche formare piccole comitive, ma anche quella di promuovere il treno come mezzo di trasporto a basso impatto ambientale.

Non rimane, dunque, che attendere l’apertura del nuovo bando il quale vi comunicherà in tempo reale le varie possibilità a vostra disposizione e munirsi di zaino in spalla e tanta curiosità per vivere un’esperienza unica in un territorio altrettanto unico.