Comm To Action per comunicare le malattie rare supportando la serie web “The Rare Side. Storie Ai Confini Della Rarità”
Comm To Action per comunicare le malattie rare supportando la serie web “The Rare Side. Storie Ai Confini Della Rarità”
In occasione della giornata mondiale delle malattie rare 2021, l’Osservatorio Malattie Rare ha promosso l’iniziativa “TheRareSide. Storia ai Confini della Rarità”, con l’obiettivo di creare un nuovo immaginario delle persone con malattie rare, per troppo tempo descritte con un approccio stereotipato e focalizzato principalmente sulle patologie. Comm to action ha supportato l’iniziativa a livello comunicativo tramite i social media e attività di brand journalism.
Social Media
Comm to Action ha seguito le dieci puntate del talk show assistendo alle dirette live sulla pagina Facebook, pubblicando storie Instagram e realizzando live twitting ad hoc, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti universitari e i pubblici più giovani con spunti offerti dalle storie raccontate dagli ospiti.
Brand Journalism
A cadenza settimanale è stato pubblicato un articolo sul blog di Comm to action nella rassegna “eventi” per dare spazio, più dettagliatamente, ai contenuti di ciascuna puntata. Terminate le dieci puntate, è stato realizzato un articolo conclusivo con un breve accenno agli interventi di ogni ospite.