Nel caso di “Fibromialgia – La Rivista Italiana” l’attività sviluppata da CommTo Action ha portato il magazine (primo in Italia ad essere interamente dedicato alla fibromialgia) ad ampliare il pubblico e a migliorare l’engagement online ed offline.
Fibromialgia – La Rivista Italiana
Il lavoro svolto all’interno della redazione di “Fibromialgia – La Rivista Italiana”, è stato principalmente quello di ricostruire i profili presenti sui social media e le modalità di comunicazione social, nonché quello di affiancare alla newsletter un servizio di ufficio stampa che garantisca un efficace relazione tra la rivista e i lettori, ma anche i portali d’informazione, gli esperti del settore, le aziende farmaceutiche e tutti gli enti/soggetti interessati al tema della fibromialgia.
Michelangelo Romagnuolo per Comm To Action ha contribuito alla manutenzione e all’aggiornamento del sito web www.fibromialgiamagazine.it e a un quotidiano servizio di social media management assicurato tramite la pubblicazione di notizie e la produzione di contenuti.
Com to Action ha anche contribuito allo sviluppo di nuove collaborazioni artistico-culturali (come ad esempio quella con la casa editoriale “Sputnik Press” per la creazione di vignette e fumetti sulla fibromialgia, opere in esclusiva per “Fibromialgia – La Rivista Italiana”), nonché alla creazione del nuovo logo e di una nuova “immagine” del magazine (creazione di grafiche: dai banner pubblicitari, alle cover per il web).