03 Mag Adnkronos e MWW Group presentano Wine, il nuovo canale dedicato al vino
a cura di Adelina Burdujanu
Un nuovo canale informativo interamente dedicato al mondo del vino. È Adnkronos wine presentato giovedì 21 aprile a Roma, presso il Palazzo dell’Informazione, alla presenza dei sottosegretari alle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio e agli Esteri, Manlio Di Stefano.
La novità editoriale, inserita all’interno del portale Adnkronos.com, nasce dalla collaborazione tra l’agenzia di stampa Adnkronos e la società editoriale MWW Group, con l’obiettivo di diventare un polo informativo quotidiano sul valore del settore vitivinicolo, una delle industrie più iconiche del Made in Italy.
“L’obiettivo è quello di informare e incontrare il grande pubblico – spiega Gian Marco Chiocci Direttore Adnkrnos – che è sempre più esigente, vuole sempre più notizie, sempre più informazione, e la vuole attendibile, verificata, inattaccabile, termini che rappresentano il marchio di fabbrica della nostra agenzia.”
Federico Gordini, Presidente MWW Group, si esprime così rispetto alla partnership: “Abbiamo deciso di costruire questo progetto perché abbiamo trovato in Adnkronos un partner con il quale avere la possibilità di costruire per la prima volta un media verticale che si rivolga ad un target di persone ampio.”
La partnership può contare sulla visibilità del portale Adnkronos.com che, secondo l’ultima classifica Comscore di gennaio, con 13 milioni di utenti unici e 61 milioni di pagine visitate mese, è il primo sito tra le agenzie di stampa in Italia, e sui numeri e l’expertise di MWW Group, da anni impegnato nella realizzazione di grandi progetti di comunicazione e format di importanti manifestazioni di sistema sulle filiere dell’agro-alimentare Made in Italy. Tra questi spicca la Milano Wine Week, la cui quinta edizione è in programma dal’8 a 16 ottobre 2022, che vedrà Adnkronos come media partner.
“La nostra propensione al digitale si presta fortemente a raccontare il vino in tutti i suoi aspetti – osserva Pietro Giovanni Zoroddu direttore generale del Gruppo Adnkronos – da quello storico-culturale a quelli artigianale, industriale e distributivo sino ad arrivare alle sue dimensioni più sociali e glamour. Perché il vino va espresso anche con parole, immagini e suoni”.
Adnkronos Wine si rivolge non solo al consumatore, cui offre news e contenuti multimediali (foto, audio e video) ma anche agli operatori del settore, con approfondimenti, focus e interviste.